Dott.ssa Stefania Cazzavillan

Vision

Immagino un futuro in cui le persone possano raggiungere una maggiore consapevolezza attraverso:

• benessere psico-fisico

• integrazione con gli altri

• integrazione con l’ambiente

Mission

Attraverso lo studio e la ricerca innovativa sul “ponte mente-corpo”, creare nuove modalità integrate di intervento sulle persone, che permettano loro di migliorare la gestione dello stress, ottimizzando la percezione degli eventi.

Integrare le conoscenze scientifiche con la crescita spirituale, per comprendere le migliori strategie attraverso cui le persone possano raggiungere uno stato di benessere psico-fisico, energia, vitalità ed efficienza in ogni situazione.

Gli strumenti che utilizzo sono:

• nutrizione integrata

• micoterapia

• attività fisica

• percorsi di crescita personale

 

 

 

L’obiettivo è quello di dare strumenti alle persone, perché stiano bene a livello fisico, perché siano in equilibrio con sé stesse e con gli altri, perché adottino uno stile di vita equilibrato e rispettoso dell’ambiente.

Formazione

Sono laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Padova dal 1987 e dal 1988 abilitata all’esercizio della professione di Biologo presso l’Università di Parma, Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Nel 1997 ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Genetica presso l’Università di Bologna, nel 2006 il Diploma di Naturopatia Tradizionale presso l’Istituto Rudy Lanza, e tra il 2010 e il 2014 ho seguito il percorso di 3 anni di Medicina Funzionale e di 4 anni di  Neurotraining.  

Da Marzo 1989 a Luglio 1992 sono stata ASSISTENTE DI RICERCA presso l’Ospedale Civile di Vicenza (U.O. Anatomia e Cito-istopatologia – laboratorio di immunoistochimica e ibridazione in situ); dal 1992 a luglio  2002 CONSULENTE BIOLOGO presso la stessa struttura con creazione del Laboratorio di Biologia Molecolare; dal Luglio 2002 a Dicembre 2010 DIRIGENTE BIOLOGO nel laboratorio di Biologia Molecolare. Ho effettuato diagnostica molecolare, ricerca applicata e farmacogenomica nel campo delle patologie emolinfoproliferative, oncologiche ed infettive. Ho partecipato a numerosi progetti di ricerca su HIV, effetto dei microrganismi patogeni (Chlamydia pneumoniae) nell’evoluzione di aterosclerosi, malattie cardiovascolari, neurodegenerative e oncologiche, sulla valutazione dell’instabilità genetica in oncologia, sulla diagnostica molecolare precoce in pazienti immunocompromessi e emodializzati. Ho messo a punto di un sistema per la determinazione delle infezioni sub-cliniche in pazienti emodializzati e la diagnostica molecolare della presenza e tipizzazione del virus del Papilloma umano (HPV). Ho seguito diverse sperimentazioni cliniche con anticorpi monoclonali nel carcinoma mammario dal 1998 al 2010. 

Nel 2001 ho iniziato ad occuparmi di Naturopatia e di Funghi medicinali cercando di creare un ponte di comunicazione e una forma di integrazione con la ricerca scientifica e l’applicazione clinica. Da 16 anni mi occupo quindi di nutrizione integrata in prevenzione e come supporto biologico all’organismo in condizioni patologiche e in presenza di terapie farmacologiche. 

Dal 2006 diffondo la conoscenza della Micoterapia e dell’approccio biologico integrato attraverso conferenze, corsi, newsletter, pubblicazione di libri e articoli in riviste del settore. In particolare, svolgo attività di formazione per specialisti e aziende nel settore della fitoterapia e della medicina funzionale. Recentemente collaboro con università italiane ed estere e ricercatori nel settore per approfondire i meccanismi di azione e gli effetti dei funghi in colture cellulari, in modelli animali e nell’uomo. 

 

Collaborazioni

Referente scientifica e formatrice per A.V.D Reform & Micotherapy 

Cv completo

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le regole privacy secondo normativa vigente, visionabile qui Privacy Policy

I tuoi dati non verranno forniti a terzi e saranno utilizzati solo per finalità promozionali da parte di Stefania Cazzavillan All Rights Reserved p.iva 03697890246

Per contattare il mio staff scrivi, chiama oppure compila questo form

Saremo lieti di risponderti prima possbile

Mail

info@stefaniacazzavillan.it

Telefono

dal lunedi al venerdì
dalle 09:00 alle 13:00
+39 334 28 01 308

Ricevo qui:

Milano
Bologna
Codroipo UD
Vicenza
Salsomaggiore PR

3 + 5 =

Per dimostrare di non essere un robot scrivi il risultato

Privacy Policy

Share This